EVENTO 20/21 Giugno 2015
Un piccolo calibro…………..per un grande gesto !
Il club .410 di Carlo Rizzini ONLUS insieme a tutti i soci delle varie delegazioni del club .410 sparse su tutto il territorio italiano, sono orgogliosi di presentare il loro primo evento benefico nei giorni di sabato e domenica, 20 e 21 giugno 2015 presso tav olimpico Foligno.
Grazie a Loro abbiamo un Montepremi di: 10.000 Euro
Parliamo di primo evento in assoluto sul territorio italiano nel mondo della caccia e del tiro a volo, per aiutare i meno fortunati. La manifestazione avrà luogo in Umbria, cuore verde dell’Italia, ed organizzata dal club. 410 sez. UMBRIA presso il tiro a volo di Foligno, in località Casco dell’Acqua in provincia di Perugia.
Tutta la manifestazione avrà come unico scopo quello di raccogliere fondi per la ONLUS Club .410 di Carlo Rizzini. Il ricavato della manifestazione verrà donato in beneficenza all’Alveare di Santa Rita da Cascia, una struttura che ospita oltre 60 ragazzi dei quali la metà sotto i 12 anni. Questo Istituto si prende cura di giovani bambini disagiati, abbandonati dai genitori e bisognosi di assistenza di ogni genere, di cure mediche ed assistenza necessaria per la loro crescita. Queste strutture di accoglienza non hanno nessun aiuto da parte delle autorita’ pubbliche e sopravvivono grazie alla carità ed aiuti da parte di cittadini.
Noi tutti soci del Club del .410 in Italia, vorremmo attraverso anche la Vostra benevolenza, dare il sorriso a dei bambini ansiosi di avere cure e speranze.
Alla manifestazione, verranno invitate donne, uomini, ragazzi, famiglie, associazioni di categoria e non. Tutti saranno guidati sul campo da tiro da Carlo Rizzini e dai Maestri di tiro presenti, verrà spiegato da esperti l’uso delle armi e la disciplina del tiro a volo sportivo dalla preparazione a livello fisico, l’allenamento e l’equilibrio che un tiratore raggiunge a livello mentale.
A tutti verrà data la possibilità di provare a sparare con un .410, sotto l’attenta supervisione dei nostri Maestri qualificati di tiro. Metteremo in condizione genitori e figli di far apprendere l’etica di questo sport sempre con prove pratiche sul campo facendo provare a tutta la famiglia l’emozione del colpire il bersaglio.
Tutti gli ospiti saranno accolti in un ambiente che racconterà la vita del cacciatore/tiratore in tutte le sue particolarità. Il ristorante presente all’interno del campo di tiro guidato da esperti cuochi proporrà a tutti i visitatori un ricco menù degustazione a base di cacciagione ( Colombacci, cinghiale, tordi, ecc… forniti gratuitamente da cacciatori locali), come olii, vini, tartufi e tutti i prodotti tipici del luogo anche questi forniti da aziende locali. Verrà spiegata, da cuochi professionisti, la cucina della cacciagione; dalla pulizia, alla marinatura, ai vari tipi di cotture fino all’aspettato momento di mettersi a tavola e mangiare.
A completare il quadro della manifestazione sarà la dimostrazione/spiegazione della caccia al colombaccio. Piccioni volantini saranno usati per una simulazione di caccia con un’esibizione di rugolo (richiamo a bocca per colombacci). Ci sarà un dimostrazione di uso del chioccolo (uno strumento a bocca che riproduce il canto degli uccelli) con Maestri di questa vecchissima arte che insegneranno, a chi vorrà provare, l’uso di questi strumenti.
Parallelamente si svolgerà, negli stessi campi da tiro, una gara di tiro al piattello su percorso di caccia in pedana, sarà aperta a tutti tiratori professionisti, cacciatori ed amatori con classifiche distinte e regolamenti F.i.t.a.v. ovviamente ed esclusivamente con il calibro .410 e calibro 28. Il montepremi sara’ di 10.000 euro in oggetti, da dividersi nelle varie categorie. Da segnalare un fucile sovrapposto in calibro 410 con calciatuta su misura offerto dalla Ditta Fausti ed una vacanza di caccia in Irlanda a beccacce e beccaccini, nella riserva privata di casa Rizzini, andando a caccia con Carlo Rizzini in persona. Oltre a tantissimi premi offerti da generosi sponsors e medaglie ricordo per tutti i partecipanti.
Per chi non possiede un 410, saranno messi a disposizione gratuita dei fucili dalle aziende interessate a partecipare all’evento come FAUSTI e Sabati. L’etica del club .410 di Carlo Rizzini è stata sin dalla sua nascita quella di cercare di rendere più sportivo, etico e performante, il confronto sia con il selvatico a caccia che nel campo da tiro usando il piccolo calibro; ecco questa nostra manifestazione sarà ugualmente una grande sfida cioè quella di mettere nelle mani di bambini italiani, bisognosi ed abbandonati in un ex orfanotrofio, quello di cui hanno bisogno e lo faremo con le mani di gente onesta e pulita come quelle dei cacciatori e tiratori.
Questa manifestazione dipenderà quasi esclusivamente dalla Tua benevolenza e dalla Tua presenza sui campi da tiro.
****** Sabato 20 alle ore 20.00 presso l’agriturismo Pettino a Clitunnio, a solo 15 minuti di auto dal tiro a volo ed a 1000 mt di altezza, organizziamo una cena a base di specialita’ umbre. Carlo Rizzini sara’ presente per strinegere la mano a tutti voi e conoscere anche le vostre famiglie. Non mancate !!!!
Se cerchi un’alloggio in zona: http://www.tavfoligno.com/ospitalita.html
Non pensare solo al montepremi, pensa al tuo gesto ed al sorriso che potrai regalare ad un bambino italiano.
Grazie dell’attenzione. 09 Maggio 2015
Carlo Rizzini Professional Hunter.
Come raggiungerci:
TAV Foligno (www.tavfoligno.com) è situato a 3Km dall’uscita S.Eraclio-Torre Matigge della S.S.3 Flaminia, in Località Casevecchie nei pressi di Casco dell’Acqua, Perugia. Tel 0742.354003 – Veniero Spada 335.8171567 – Alessio Taddei 335.8166885Cerchiamo nuovi delegati per varie regioni e province italiane, in modo da poterci rappresentare ed espandere la nostra unica e vincente filosofia.